powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

Campionati Italiani di Societą Master - Formia 20/21 Settembre 2008

Le Master della Vis Nova ai Campionati Italiani di Società.

Sabato 20 e Domenica 21 Settembre il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli”  di Formia è stato scenario dei Campionati Italiani di Società Master su pista.        Il Centro ha dato la possibilità a circa mille praticanti di trascorrere un fine settimana all’insegna dell’Atletica e di un sano e maturo impegno agonistico.         “Anche quest’anno sono lieto di rendere omaggio ai nostri master, che hanno tenuto alto il prestigio dell’atletica italiana conquistando numerose medaglie nei più importanti eventi internazionali e facendo registrare in ogni specialità grandi progressi” ha affermato Franco Arese, Presidente Fidal  “La Finale del Campionato Italiano di società è il degno epilogo della stagione. Il suo svolgimento a Formia diventata dall’aprile scorso Centro Mondiale IAAF, sottolinea la considerazione della Fidal nei confronti di questo settore strategico per il presente e il futuro del nostro sport”        La finale nazionale del Campionato Italiano Società su Pista Master ha rappresentato un evento di grande rilievo e spessore: la presenza di oltre mille atleti in rappresentanza di 72 società riveste un significato che va al di là del fatto puramente sportivo e agonistico.         Se i giovani sono la linfa della regina degli sport, i master ne sono il cuore. Grazie a loro si diffondono ovunque i valori dell’atletica e si mantiene sempre viva la tradizione.         Splendida la performance dell’ A.S.D. Atletica Vis Nova Salerno, capitanata dalla stessa Presidente Anna Pergola, nella duplice veste di atleta e condottiera del magico settebello in rosa, che, dopo la fase regionale, occupava il 34° posto in graduatoria.

        Il team salernitano composto per l’appunto da Anna Pergola, Barbara e Giuseppina De Luca, Nicoletta Rinaldi, Sabina Canfora, Carla Sessa e Lyubov Dovhopolyuk, protagonista di un confronto che ha esaltato lo spirito di appartenenza e l’attaccamento ai colori sociali, conclude la sua prima avventura tricolore con uno splendido 24° posto, a conferma che il valore di un autentico gruppo è sempre superiore alla somma dei valori dei singoli componenti.

                                                                    Carla Sessa