powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

Campionato Provinciale F.I.D.A.L. Salerno Individuale e di Societą di Cross 2009
Indetto ed organizzato dal Comitato Provinciale FIDAL di Salerno si è svolto, domenica 8 febbraio 2009, presso l’Istituto Professionale Agricoltura e Ambiente di Battipaglia, il Campionato Individuale e di Società Provinciale di Cross 2009.

Circa 200 i partecipanti di tutte le categorie federali, maschili e femminili che, su di un terreno reso particolarmente pesante dalla pioggia degli ultimi giorni, si sono contesi il titolo provinciale.
Tra gli Esordienti “A” maschili si è imposto Rinaldi Emanuele mentre tra le Esordenti “A” Femminile la maglia di Campione Provinciale è andata all’Atleta Mercone Angelica entrambi Atleti del SS. Salvatore.
Nella Categoria Ragazzi primo posto dell’Atleta Moscarella Giuseppe dell’Atl. Camaldolese mentre la categoria Ragazze ha visto il primo posto di Coppola Maria Carmen della Lib. GS SS. Salvatore.
Nella Categoria Cadetti si è imposto Albano Vincenzo dell’Isaura Valle dell’Irno e della categoria Cadette, Foresti Alessandra dell’Ideatletica Aurora.
Titolo di Campione Provinciale anche per l’Atleta Albano Pasquale, categoria Allievi, Greco Alessandro, categoria Juniores e Rescigno Alessandro, categoria Promesse, tutti tesserati  con la Società Isaura Valle dell’Irno; Palmieri Danilo, categoria Seniores dell’Hotel il Ceppo Agropoli; Tura Valentina della Vis Nova nella categoria Senior F; Di Giacomo Ferdinando nella categoria TM Atleta della Società Picentini 2000.
Per i Master si sono aggiudicati il titolo per gli MM35 Stellaccio Orlando dell’Atl. Camaldolese; MM40 D’Arco Prisco, MM45 Risi Vincenzo ed  MM50 Molinari Aniello, tutti dell’Isaura Valle dell’Irno; MM60 Bartiromo Gaetano ed MM 65 Matola Giovanni entrambi appartenenti alla Vis Nova Salerno.
Il titolo di Società Maschile Giovanile è stato assegnato alla Lib. G.S. SS. Salvatore con punti 406 mentre quello Giovanile Femminile con punti 218 è andato all’Ideatletica Aurora F.
La classifica di Società per le categorie Assoluti/Master ha visto al primo posto della Società Isaura Valle dell’Irno con punti 380 seguita dalla Pol. Atl. Camaldolese con punti 279 ed al terzo posto l’Atl. Hotel Ceppo di Agropoli con punti 181.
Un particolare ringraziamento al Dirigente Scolastico, Dott.ssa Prof.ssa Carmela Bove, nonché al Direttore, Prof. Sabatino Raimo,  dell’Istituto Professionale Agricoltura e Ambiente di Battipaglia, che già negli anni scorsi hanno collaborato con il Comitato Provinciale FIDAL di Salerno ospitando la manifestazione. L’Istituto, nell’occasione,  ha  offerto un ristoro a tutti i presenti al termine delle gare.
Quest’anno il Direttore Raimo, che ha presenziato alle premiazioni, ha consentito la visita al piccolo museo, realizzato dagli stessi studenti ed allestito all’interno dell’Istituto, consistente in un presepe permanente, la ricostruzione dell’ambiente tipico di una famiglia contadina ed una mostra di attrezzi ed oggetti della vita contadina di “una volta”, facendo da cicerone agli atleti, alle famiglie ed accompagnatori presenti che si sono intrattenuti anche dopo il termine delle premiazioni, abbinando ad una giornata di sport una opportunità per fare una viaggio nelle antiche tradizioni della nostra storia.