powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

Indoor - Tricolori Master di Ancona
staffetta_vis_nova.jpgStaffetta d’oro per la Vis Nova

Da venerdì 27 febbraio a domenica 1° marzo per l'ottava volta - la prima nel 1986 - la città di Ancona ha ospitato i Campionati Italiani Master Indoor, giunti alla ventiquattresima edizione.Un evento tricolore più che mai importante, oltre che per i grandi numeri di partecipazione - 1048 iscritti per 2027 atleti gara - anche per il suo significato in vista degli imminenti Euroindoor Master in programma sempre presso il capoluogo delle Marche dal 25 al 29 marzo. L'appuntamento tricolore è stato un vero e proprio test-event della rassegna continentale, soprattutto per quello che ha  riguardato l'aspetto gestionale ed organizzativo delle gare, a mio giudizio davvero superlativo. Per la prima volta, infatti, è stato messo in campo un apparato tecnologico assolutamente inedito per il mondo dell'atletica over 35 che ha previsto, tra l'altro - così come sarà per gli Europei - la procedura di conferma iscrizioni semplicemente attraverso la tessera Fidal che va "strisciata" su un apposito lettore ottico situato in una postazione dedicata.
Tra gli 827 uomini e le 221 donne in rappresentanza dei 289 club protagonisti dell'edizione 2009, gli atleti della Vis Nova Salerno si sono messi più che mai in luce con una serie di successi individuali e corali.
Si laureano Campionesse Italiane di Staffetta 4x200m, categoria MF35, Anna Marino, Carla Sessa, Barbara e Giuseppina De Luca con il crono di 2’11”01.Si colorano poi d’argento le performance individuali degli atleti salernitani, tanti i secondi gradini del podio conquistati a cominciare da Rosario D’Amato (MM50) che nei 60m. fa registrare il tempo di 7”75, si continua con Alfonso Trapanese (MM55) che corre i 400m in  59”99, chiude la striscia di successi maschili la medaglia d’argento di Alfredo Napoli (MM75), 43”45 nei 200m.Per le donne una stoica Barbara De Luca (MF35) conquista il secondo e terzo gradino del podio rispettivamente nei 400m. (1’04”81) e negli 800m. (2’31”34).Nei 60 Hs è Carla Sessa (MF35) a conquistare l’argento con il tempo di 12”31.Molto soddisfatta la Presidente della Vis Nova Salerno, Anna Pergola: “Un'atletica master più che mai in fermento e in continua crescita che già in questi primi mesi dell'anno ha avuto modo di far parlare di sè!Impressionante il numero e il livello della partecipazione nonchè l’entusiasmo di tutti coloro che hanno fatto anche migliaia di chilometri per esserci, anche solo per testare la pista prima dell’appuntamento continentale. Le sette medaglie conquistate sintetizzano meravigliosamente lo spirito del movimento di questo splendido gruppo”. Una costellazione di risultati luminosissima quella della Vis Nova che fa già pensare ad una stagione outdoor che sarà tutta da incorniciare.