powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

LA VIS NOVA PROTAGONISTA AL CIRCO MASSIMO

resized_c_italiani_asi_2810929.jpgCampionati Nazionali A.S.I. di Corsa Campestre -

XII Edizione Memorial C.A. Guida

 

 

 

 

 

(nella foto da sin. il Presidente dell'A.S.D. Vis Nova Salerno, Anna Pergola)

 

Domenica 29 marzo 2009 si sono svolti a Roma, al Circo Massimo, i Campionati Nazionali A.S.I. di Corsa Campestre, XII Edizione del Memorial C.A. Guida, organizzati dall’A.S.I. Nazionale in collaborazione con il Comitato Provinciale A.S.I. di Roma. La Vis Nova è “scesa in campo” al gran completo prendendo parte alla manifestazione con gli atleti appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master.Il tracciato di gara, che si snodava su tutta la lunghezza del Circo Massimo, ha previsto diverse distanze per le varie categorie.
Belle prove individuali e di squadra per gli atleti del team salernitano che per l’occasione ha schierato fra gli esordienti, cimentatisi su di un percorso di 700 m, Aniello Iuliano, Cristiano Riccardo, Alessandro e Davide Gaeta, Francesco Morosini, Maddalena Balcan e Sara Casella.
Dopo di loro è stata la volta della categoria Ragazzi/e su un percorso di 1000 m. Raffaele Mancasi, Salvatore Carbone, Gianluca Rosa, Giovanni, Gennaro e Armando Artillo, Armando Ambrosio, Maurizio Corrado, Orazio Giudice, Raffaele Casella, Gianluigi Mura, Marcello Turco, Aniello Migliaro, Ilaria Longobardi, Silvia e Marina Ambrosio i protagonisti.Alla gara dei 1500 m. riservati alle categorie Cadetti/e hanno preso parte  Gaetano Ingenito, Salvatore Strianese, Cristian Esposito, Wadim Kuza, Antonio Roviglio e Angelo Martorelli.Per la categoria Junior, Promesse e Assoluti presenti Alberto D’Elia, Tommaso Mastrodomenico, Mattia Spagnolo, Alkex Denezh, Silvia Gerra e Antonella Infante.Analoga la lunghezza del percorso (5 km e 3 km rispettivamente) per le categorie Amatori e Master maschili e femminili, che hanno visto le belle prestazioni di Modestino Sandullo, Gaetano Bartiromo, Giovanni Matola, Francesca Familiari, Paola d’Ambrosio, Barbara De Luca, Anna Pergola, Carla Sessa, Anna de Vito e Angela Mari Terralavoro. Da segnalare, in particolare, il titolo italiano conseguito da Giovanni Matola, MM65, e da Angela Mari Terralavoro, MF55.

Anche la classifica di società premia La Vis Nova che sale sul podio nel Trofeo Giovanile Maschile,  Assoluto Femminile ed Amatori Master Femminile.

                                                                                                  Carla Sessa