powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

Calendario Gare su strada Agosto 2009
... in attesa della STRASALERNO

Tutti sanno oramai che domenica 18 ottobre 2009 è la data fatidica in cui si terrà la STRASALERNO HALF MARATHON, con ritrovo alle ore 8.00 e partenza alle ore 10.00, dalla centralissima Piazza della Concordia, suggestivamente collocata fronte mare a “perfezionamento” del caratteristico lungomare salernitano. La gara è inserita nel Calendario Fidal Gare su Strada e rientra nel Campionato a Squadre Regionale Master. È un importante impegno sportivo, non solo agonistico o meramente tecnico, ma ugualmente perché trattasi di una manifestazione entrata a far parte della storia sportiva non solo locale. Maggiori informazioni si possono assumere dal sito, riedito in grande stile, www.strasalerno.it/WEB. Nel frattempo tutti noi possiamo tenerci in forma partecipando ad altre gare. Qui, in questo spazio, fermo le fonti d’informazione tradizionali per le gare (vedi: Bartiromo) non vogliamo fornire un mero elenco di manifestazioni ma, ci sembra opportuno, indicare quelle più vicine nello spazio e nel tempo e, o semplicemente perché interessanti.  La Transmarathon del Cilento Vallo del Diano.A breve si darà inizio alla IX Edizione della Transmarathon (sito internet www.libertasagropoli.com) trattasi della tradizionale Corsa a tappe sui sentieri e sulle strade del Cilento. A rendere questa manifestazione suggestiva sono certamente:         le prove di resistenza , fatica vale a dire fisiche a cui l’atleta vorrà sottoporsi;            il regalarsi una bella vacanza nel Parco Nazionale del Cilento – Vallo del Diano;            lo spirito ancestrale che ha spinto l’uomo fuori dalla pianura del Serengeti, sino ai confini del mondo e (a per dirla alla Kubrik) oltre!Ecco qui le tappe:
1a tappa
Lunedì 17 Agosto ore 18:00
Da Stio a Cardile – Km 15
2a tappa
Martedì 18 Agosto ore 18:00
Da Torchiara ad Ogliastro Cilento – Km 10
3a tappa
Mercoledì 19 Agosto ore 17:00
Da Valle dell’Angelo a Villa Littorio a Laurino – Km 16
Riposo
Giovedì 20 Agosto
Giorno di riposo
4a tappa
Venerdì 21 Agosto ore 18:00
Da Santa Maria di Castellabate ad Agropoli – Km 12
5a tappa
Sabato 22 Agosto ore 18:00
Da Castel San Lorenzo a Roccadaspide – Km 8
 


 

 MARCIALONGA A SERINOIl 30/08/2009 si terrà la XXI MARCIALONGA SERINESE, MEMORIAL FELICE PELLECCHIA, trattasi di una gara che si svolgerà sui 10 Km organizzata dall’ A. S. D. Movimento Sportivo Bartolo Longo, unitamente alla Pro Loco di Serino, con il patrocinio del Comune di Serino e la collaborazione di FIDAL La manifestazione avrà luogo il 30 agosto 2009 con partenza alle ore 9.30 con ritrovo della Giuria e Concorrenti alle ore 8.00 a Serino in P.zza Guanni. Informazioni si potranno ottenere contattando i seguenti recapiti: tel. 0825/513403, il 3492874353 o il 3342557551, Sito internet www.podistidoc.it, E – mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . Tra le sorgenti termali di CONTURSIDi seguito si riporta uno stralcio del regolamento della 8 km podistica che si terrà a Contursi terme il 30agosto p.v.. È importante segnalare che sarà disponibile per tutti gli atleti partecipanti il servizio gratuito di spogliatoio e doccia. al termine della premiazione l’organizzazione offrirà a tutti i presenti un “pasta party”. Sinonimi questi di ospitalità ed accoglienza.Art.1) L'Associazione "LA FONE" di Contursi Terme e l'Associazione Sportiva Dilettantistica ATLETICA EBOLI, con la collaborazione dell'Associazione MONTE DI PRUNO, con il contributo della Provincia di Salerno – assessorato allo Sport e con il patrocinio della FIDAL e del CONI, organizzano la IV manifestazione di atletica leggera su strada "Contursi Terme Podistica Trofeo Cento Sorgenti" per il giorno 30 Agosto 2009, con partenza da piazza Garibaldi.
Art.2) La manifestazione comprenderà due competizioni: una riservata alla categoria amatori- senior master-assoluti maschili e femminili per atleti regolarmente tesserati FIDAL per l’anno 2009 e l’altra riservata ad atleti non tesserati locali. La gara si articolerà su un caratteristico percorso urbano che attraverserà il centro storico del paese su una distanza di circa 8 Km.Art.3) Le iscrizioni saranno gratuite e dovranno pervenire entro Giovedì 27 Agosto 2009 al seguente numero di fax 0828-368017 – 3355233982 oppure all’indirizzo e-mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo L’organizzazione declina da qualsiasi responsabilità per danni o infortuni che potranno verificarsi prima, durante e dopo la gara ad atleti e/o a terzi, salvo quanto previsto dalla parte assicurativa regolata dalle disposizioni federali.