powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

Weekend con i Tricolori Master

manifesto_cds_masters_2009.jpg

CAMPIONATO DI SOCIETA' MASTERS SU PISTA
Firenze, 19 - 20 Settembre 2009
Stadio di Atletica "Luigi Ridolfi"

Fine settimana nella città del Giglio per le finali nazionali dei Campionati di Società Master 2009.  La manifestazione organizzata dalla F.A.E. (Firenze per l’Atletica Europea) e dal Comitato Regionale Toscano della F.I.D.A.L.  è andata in scena nel magnifico impianto dello Stadio "L. Ridolfi"  (forse il più bel contesto di atletica in Italia)  ed ha visto la partecipazione delle migliori società d’Italia del settore ovvero quelle che si sono qualificate nelle varie fasi regionali acquisendo il diritto alla partecipazione a questa Finale.Alla Finale Nazionale sono state infatti ammesse le prime 30 società maschili e 26 femminili scaturite dalla Fase Regionale, con l'ammissione anche di quelle società che, pur fuori in prima battuta dalle qualificate di diritto, avessero pero’ vinto il titolo regionale e raggiunto i 13 punteggi previsti. Numeri importanti quindi:  60 Società, ognuna composta da un numero di atleti che ha oscillato da un minimo di 20 ad un massimo di 40. Su piste e pedane di Firenze sono risultati iscritti a questa Finale 821 atleti (506 uomini e 315 donne), per un totale di 1.657 atleti-gara. Decisamente tanti. Questo ad ulteriore conferma del fatto che i Campionati di Società sono una manifestazione molto sentita nel mondo master italiano, per alcuni versi più coinvolgente degli stessi Campionati Individuali,  basti pensare oltre all’alto numero dei partecipanti a quello dell’intero movimento che in Italia vede ad oggi oltre 70 mila iscritti, quasi il 49 per cento di tutti i tesserati della Fidal. La Kermesse si è svolta su due giornate di gara con un programma che ha previsto tredici gare individuali per gli uomini, e altrettante per le donne, oltre alle due staffette (4x100 e 4x400) per entrambe le categorie.

La Vis Nova, unica società femminile campana presente, ha concluso la sua avventura tricolore con un buon 22° posto. Il piazzamento del team salernitano assume ancor più significato se consideriamo che nella classifica finale è risultata la seconda società del sud dello stivale, alle spalle del CUS Palermo. Queste le protagoniste della bella impresa: Anna Pergola, Barbara De Luca, Carla Sessa, Francesca Familiari, Nicoletta Rinaldi, Anna De Vito, Angela Terralavoro, Lyubov Dovhopolyuk e Oxsana Derkach. Prima di concedersi il meritato riposo e prepararsi ad una nuova stagione agonistica, che si preannuncia già foriera di successi, la Vis Nova sarà di scena ai Campionati Regionali di staffette in programma a Salerno sabato 3 ottobre.