powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI MASTER

La Vis Nova protagonista allo stadio Piccolo di Cercola

I giorni 11 e 12 settembre 2010, presso lo stadio comunale 'Giuseppe Piccolo' di Cercola (NA), si sono svolti i Campionati regionali individuali Master su pista. Le condizioni metereologiche avverse, in particolar modo il forte vento che in alcune competizioni ha segnato sino a -4 m/s, non hanno permesso agli atleti di migliorare le proprie prestazioni. Tuttavia agli atleti in gara non è certo mancata la volontà di ben figurare ed onorare l'impegno agonistico. La Vis Nova ha raccolto innumerevoli titoli quasi equamente divisi tra il settore femminile e quello maschile. L'inossidabile Presidente Anna Pergola MF45 ha vinto quattro titoli regionali (80mt.hs - 400mt.hs - 200mt. - giavellotto) distribuiti tra le due giornate di gare. Due i titoli regionali vinti dai 'pilastri' dell'atletica Vis Nova femminile Carla Sessa MF35 (100mt.hs-lungo) e Barbara De Luca MF35 (400mt.-800mt.). Doppio titolo regionale per l'atleta Roberta Greco MF35 (200mt.giavellotto). Ancora doppio titolo regionale per la  fondista Nicoletta Rinaldi MF40 (1500mt.-5000mt.).

Nel settore maschile tris di titoli per Giovanni Ferrigno MM50 (100mt.hs-lungo-giavellotto), che si è fatto apprezzare soprattutto sulla pedana del lancio del giavellotto, e Arturo Volpe MM45 (lungo-alto-giavellotto). Doppio titolo regionale, nonostante i 'risentimenti' muscolari, per Rosario D'Amato MM50 (100mt.-200mt.), Saverio Gatto MM35 (100mt.-lungo), anch'egli reduce da un susseguirsi di fastidi muscolari e Alfredo Napoli MM75 (100mt.-200mt.). Titolo regionale, nel lancio del giavellotto, per Matteo Romano MM40. Titolo regionale anche per l'intramontabile Alfonso Trapanese MM55 (400mt.).  Ancora titolo regionale nel salto in  alto e piazza d'onore nel salto triplo per Giuseppe Plaitano MM40. Secondo posto, inoltre per l'esordiente Enrico La Rocca MM50 nel lancio del disco. Da segnalare, infine, le medaglie d'argento MM45 (100mt-200mt.) e bronzo (400mt.) conquistate dall'atleta Michele Iannone impegnato in un trittico di gare decisamente duro e gravoso. All'atleta Iannone vanno gli auguri di tutta la Società per i 45 anni compiuti da pochi giorni. Auguri Michele.

arturo volpe