powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

Ad Eboli per la pace e…
   

La spessa coltre di nubi non promette niente di buono. Tutti rassegnati a disputare una gara sotto la pioggia. Ma, come si dice: Giove pluvio è stato clemente! Durante la 10 chilometri e passa, organizzata dagli amici della Free Runner di Eboli nel loro ambito cittadino, non una goccia. Tanto meno nel corso delle premiazioni. Ma la fortuna non basta, ci vuole anche l’impegno. Quello dimostrato dai runners della Vis Nova, che sono accorsi numerosi alla manifestazione ebolitana. Ben venti atleti della nostra scuderia hanno partecipato alla gara, risultando così la più numerosa, dopo quella dei padroni di casa. La gioia di ritrovarsi insieme è stata grande. È mancato il premio agonistico alla squadra soltanto perché non previsto dal regolamento. In compenso ben quattro podisti Vis Nova Salerno sono “andati a premio”:·          Per le donne: Angela TERRALAVORO e Anna DE VITO;·          Per gli uomini i maratoneti Gaetano BARTIROMO e Modestino SANDULLO.

In ogni modo buona la prova di tutti. Nota di colore è stata la particolare solidarietà mostrata quando, incrociatisi al giro di boa, si sono amichevolmente incitati l’un l’altro. Come corsa di fine d’anno non male dunque, certamente di buon auspicio per il 2011.

                                                                                                Francesco Alaia