powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

StraSalerno, record di partecipanti
28 aprile 2012 — La Città  -    Fervono i preparativi per la 18esima edizione della StraSalerno: quest’anno verranno assegnati i titoli italiani master di mezza maratona. Circa 2400 gli atleti che prenderanno il via da Piazza della Concordia domani mattina. Giá nei numeri successo organizzativo della Vis Nova, che si avvale del proficuo apporto dell’amministrazione comunale di Salerno.
Tutti occupati i posti in albergo e tanta è la voglia di offrire ad atleti e parenti un evento da ricordare. Il lotto dei partecipanti si preannuncia agguerrito con impegnato in gara Carmelo Saccá, siciliano di 70 anni, che qualche giorno fa ha conquistato l’argento ai campionati Mondiali Master di mezza maratona svoltisi in Finlandia ed accreditato del tempo di un’ora e 36 minuti. Sará presente, ma in qualitá di tecnico Giovanni Mondera del Cosenza k42. Al via con i colori dell’ASD Vis Nova Andrea Agostinelli, comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, fino allo scorso anno tesserato per una societá di Roma.
«Sicuramente sará uno spettacolo - dice l’organizzatore Giovanni Ferrigno - tanti titoli in palio ed una gara che concluderá degnamente i festeggiamenti per il trentesimo anniversario dalla fondazione della Vis Nova Salerno. Mi auguro che i salernitani facciano sentire il proprio sostegno agli atleti sul percorso». Ieri pomeriggio, nella sala Leucosia del Grand Hotel Salerno, premiazione degli atleti di ieri e di oggi che hanno fatto la storia della Vis Nova, sodalizio presieduto da Anna Pergola. Tra i premiati Daria Derkach e Francesca Giocondo che insieme a Gilda Mangino hanno conquistato il titolo italiano allieve a Biella nel 2010. La Giocondo peraltro nel salto in alto juniores si è laureata campionessa e primatista regionale con 1,61. Premi speciali ad Alfredo Napoli e Giovanni Matola, over 75 considerati un esempio per le generazioni moderne. Dopo la cerimonia, il gruppo dirigenziale e tutti gli atleti più giovani si sono trasferiti al pattinodromo "D’Aragona", per uno spettacolo musicale, cenando con prodotti tipici e ricevendo la maglietta del trentennale.

(D.F.)