powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

L’ATLETA IN FESTA PREMIA FRANCESCA GIOCONDO
img_1632.jpg

E’ stata la grande notte degli sport migliori… e come da tradizione è stato un grande successo.

Venerdì 28 dicembre 2012, al Grand Hotel Salerno, in una sala stracolma di atleti, dirigenti e appassionati è andata in scena “L’Atleta in festa”, organizzata dal mensile L’Atleta di Salerno, di concerto con Salernitana Sporting e Sporteconomy.it, all’interno della sesta edizione di Salerno Sport Day. Ancora una volta l’evento, giunto alla terza edizione, è stata l’occasione per brindare a un 2012 ricco di soddisfazioni per gli sport migliori. Dodici mesi di vittorie, di successi, di rivincite e di occasioni prese al volo. E proprio gli atleti che nel corso di questo 2012 ci hanno fatto emozionare, gioire e festeggiare, sono stati i grandi protagonisti della serata. Questi i dodici premiati: Miryam Aliberti (Sport Chanbara), Massimiliano Ciaburri (Tennis), Marzia Davide (Boxe), Francesco Guerra (Baseball), Claudia Mandia (Tiro con l’arco), Diana Gargano (Pattinaggio), Luigi Amato (Nuoto libero), Francesca Giocondo (Salto in alto), Arianna Solfino (Ginnastica), Carmela Pappalardo (Canottaggio), Isabella Martinetti (Taekwondo), Santina Desideria Bove (Kick boxing).

Per la regina degli sport, dunque, è la giovane atleta portacolori dell’ A.S.D. Vis Nova Salerno, Francesca Giocondo, la più votata. Per Francesca, categoria juniores (classe 1994), allenata dal tecnico Giuseppe Oscar Falciano, è stato un anno davvero da incorniciare nel corso del  quale ha inanellato una serie di importanti successi, stabilendo, tra l’altro, il nuovo record regionale nel salto in alto con la misura di m. 1,61; il precedente resisteva dal lontano 1997 (m.1,60)  e portava la firma dell’attuale campionessa europea indoor, Antonietta di Martino.

 “E’ stata una serata ricca di soddisfazioni” – ha dichiarato il direttore editoriale de L’Atleta, Gianpiero Scafuri – “che ci ripaga di tanti sacrifici fatti in questi anni. Nonostante il clima di festa non posso non sottolineare come nessuna delle Istituzioni ci sia mai stata vicino”. “Salerno ha dimostrato ancora una volta – ha dichiarato Antonio Sanges, Presidente di Salernitana Sporting – di essere una città che non vive di solo calcio. C’è spazio per gli sport migliori e ci auguriamo che ce ne possa essere sempre di più. Noi di Salernitana Sporting, di concerto con la redazione de L’Atleta continueremo a dare spazio e importanza a tutte le belle realtà della nostra provincia”. “Per noi celebrare degnamente – ha chiosato il direttore responsabile de L’Atleta Fabio Setta – i nostri campioni è doveroso. Li ringrazio tutti per le emozioni e le grandi soddisfazioni che ci regalano”.

I complimenti più vivi a tutti gli atleti ed in particolar modo a Francesca Giocondo ed al suo tecnico, Giuseppe Oscar Falciano, per un 2013 ancor più foriero di successi.