powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

C.d.S. Masters su pista – Finale nazionale

 

Montecassiano (MC), 21/22 settembre 2013

 

Sabato 21 e domenica  22 settembre il  polo sportivo San Liberato di Montecassiano, in provincia di Macerata, ha accolto  la finale nazionale dei Campionati italiani di società master su pista.

L'evento si è presentato con grandi numeri di partecipazione: 24 squadre maschili e altrettante femminili, provenienti da ogni angolo d'Italia, per un totale di  1415 atleti-gara.

Questi i verdetti di un week-end appassionante, ricco di sfide combattute, con una lotta incerta fino alla gara conclusiva dell'ultima giornata: i titoli nazionali vanno all'Olimpia Amatori Rimini tra gli uomini e alla Romatletica in campo femminile.

Alla rassegna tricolore, che è anche una delle manifestazioni più sentite dal movimento "over 35", il team femminile dell'A.S.D. Vis Nova Salerno chiude  al sedicesimo posto con 1122 punti.

Queste le autrici della bella impresa: Anna Pergola (alto e giavellotto), Angela De Rosa (100m, 200m, staffetta 4x100m.), Anna Bianco (m. 800, m. 1500, staffetta 4x400m), Oksana Derkach (salto in lungo), Lyubov Dovhopolyuk (peso e disco), Giuseppina De Luca (m. 100, staffetta 4x100m. e 4x400m.), Barbara De Luca (m. 200, m 400, staffetta 4x400m), Roberta Greco (m.200Hs, lungo, staffetta 4x100m) Carla Sessa (triplo, martello, staffetta 4x100m).

Superlativa la prestazione della fortissima lanciatrice ucraina Lyubov Dovhopolyuk che si aggiudica l'oro ed il bronzo rispettivamente nelle specialità del lancio del peso (m. 11,59) e del disco (m. 34,27).

(c.s.)