ASD Nissolino Atletica
Vis Nova Salerno

vivi lo sport

Unisciti a noi ed inizia la tua avventura

L’atletica è uno sport che stimola tutte le capacità condizionali.
I suoi movimenti sono alla base di tutti gli sport, si può continuare a praticarla ad ogni età ed è per tutti, nessuno escluso.
Ecco alcuni buoni motivi per iniziare:

  • Si pratica all’aria aperta

  • Aiuta la concentrazione e l’autodisciplina

  • Previene effetti negativi legati a uno stile di vita troppo sedentario

Extreme Sports Bike
Extreme Sports Mountain Climbing
vivi lo sport

Le specialitá

L’atletica leggera prevede diverse discipline sportive che hanno origine dai movimenti fondamentali per l’uomo: correre, saltare, lanciare. Sono molte le gare indoor ed outdoor. C’E’ UNA SPECIALITA’ PER TUTTI, PROVA ANCHE TU.

Corsa

Veloce: 100, 200 e 400 metri.
Mezzofondo: 800, 1500, 5000 e 10000 metri.
Ostacoli e siepi: 110 ostacoli (uomini), 100 ostacoli (donne), 400 ostacoli, 3000 siepi.
Su strada: maratona,  campestre

Salti

Salto in alto
Salto in lungo
Salto triplo
Salto con l’asta

Lanci

Lancio del peso
Lancio del giavellotto
Lancio del disco
Lancio del martello

Partecipa al divertimento!

I nostri settori di attivitá

Giovanile

Da 40 anni, A.S.Dilettantistica Atletica Vis Nova è in campo per la crescita e formazione dei ragazzi di ogni età. I corsi sono divisi in fasce di età e sono seguiti da tecnici FIDAL  e diretti dal prof. Giovanni Ferrigno.

Master

Questa è la sezione over 35 anni in cui uomini e donne che intendano confrontarsi con i propri pari età hanno la possibilità di cimentarsi anche nelle competizioni di livello assoluto, continuando a divertirsi con lo sport più amato.

Assoluto

Questo settore è formato da atleti che partecipano a gare provinciali, regionali, nazionale e internazionali. Il nostro obiettivo è formare i giovani atleti e arrivare da mondo dilettantistico ad un possibile arruolamento nei gruppi sportivi militari.

Running – Fitwalking

Settore dedicato alla corsa su strada, prevede gare di km 10, maratonina km 21,097, maratona e camminata sportiva. Tutti possono aderire per svolgere un programma di corsa e di camminata sportiva, non solo agonistica, ma anche per il semplice benessere.

segui i nostri eventi

Ecco cosa bolle in pentola!

Segui in questa sezione gli eventi e le manifestazioni a cui partecipiamo, per non perderti nulla delle fantastiche esperienze che l’atletica puó regalare.