powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

Vietri e dintorni

vietri.gifSi è svolta domenica 13 gennaio la gara podistica 'Vietri e dintorni', a cui hanno partecipato circa 160 atleti, provenienti da tutta la regione: il gruppetto 'Vis Nova' molto folto (12 partecipanti piazzatisi fra il 36mo ed il 130mo posto nella classifica generale), mancando del febbricitante Bartiromo (MM60) è stato illuminato dalla buona prova di Giuseppe Imparato, che chiudendo con il tempo di 44:12 i 9,7 km del percorso, si è piazzato al secondo posto di categoria (MM50) dietro soltanto al portacolori della Nikaios Gragnano, evidentemente avvezzo a percorsi così impegnativi.

E sì, perchè la gara, quantunque ottimamente organizzata, è risultata molto impegnativa: dopo un primo chilometro in falsopiano, si inizia la scalata verso Albori, che viene raggiunta attraverso il passaggio per Benincasa, raggiunta anche dopo un muro di 200 mt al 24% in un parco. Di qui si prosegue, sempre in salita, verso Albori. Quindi si inizia un percorso sterrato, suggestivo quanto impegnativo, fino alla frazione di Dragonea. Ad un certo punto si affronta un muro di 150 mt al 49% fatto di scale! Arrivati a Dragonea (4 km alla fine) inizia una discesa ripidissima ed a sua volta molto impegnativa che porta fino a Vietri sul mare, dove è posto il traguardo.  La gara classifica generale maschile ha visto al primo posto Romualdo Barbato, del Marathon Club Frattese, che ha fatto il vuoto con il tempo di 35:20. Fra le donne vittoria di Anna Maria Caso (in passato a lungo nostra portacolori), quest'anno tesserata con Napoli Nord Marathon, che ha chiuso con il tempo di 44:21.