powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

Scalata al Vesuvio, in evidenza Catalano

resized_dscn7632.jpgSette chilometri di salita, partendo dai suggestivi scavi di Ercolano ed arrivando fino all'Osservatorio vesuviano, a pochissimi chilometri dal cratere, sette chilometri durissimi: i primi quattro con un media del 7%, il quinto,  un unico muro al 14% lungo un chilometro, e poi gli ultimi due, ancora al 7%, ma con un'alternanza fra falsopiani in salita e strappi, numerosi tornanti, ma soprattutto un panorama mozzafiato. Questa in breve la 'Scalata al Vesuvio', giunta alla 12ma edizione, a cui Vis Nova catalano-ridotta.jpgha aderito inviando una rappresentanza non numerosissima, ma sufficientemente qualificata.

Su tutti Gigi Catalano, giunto con al traguardo in un lusinghiero 40'53'' : per avere un raffronto con i tempi sul piano, una media da mezza maratona di 4'30'' a km, si traduce in un tempo di 42'30''-43' circa, empiricamente calcolato.

 

bartiromo-ridotta.jpgBene anche il 'capitano' Bartiromo (43'24''), sempre presente,  Pisapia (45'49'') e Marino (46'37''). Per quanto riguarda Pisapia, ormai è definitivamente riacquistato all'attività agostica, dopo aver patito un periodo difficile quest'inverno per acciacchi fisici.

Sui quattrocento partenti 391 hanno completato la gara,  mentre nella classifica a squadre, vinta dai locali 'Amatori Vesuvio' davanti a 'Il Laghetto' di S. Giovanni a Teduccio e gli organizzatori di 'Erco Sport', buono pisapia-ridotto.jpgcomunque il piazzamento di Vis Nova, 26ma su 48 società a punteggio.

Questo il dettaglio dei nostri rappresentanti:

Luigi Catalano, 165ma posizione (42mo nella categoria MM45), in 40'53'',

Gaetano Bartiromo, 217ma posizione (9no nella categoria MM60), in 43'24'',

Felice Pisapia,  264ma posizione (37mo nella categoria MM50), in 45'49'',

Ernesto Marino, 283ma posizione (41 nella categoria MM50), in 46'37.

 

ernesto-ridottoa.jpg

 

 

Le foto nell'ordine a partire dall'alto:

Un tratto suggestivo del percorso al sesto chilometro.

Catalano in un punto impegnativo del percorso.

La maschera di fatica di Bartiromo nello stesso punto.

Felice Pisapia in prossimità dell'arrivo.

Ernesto Marino al quinto chilometro.