powered by

Ultime notizie

  • seguici su

    segui le nostre attività su: 

    https://www.facebook.com/visnova.atleticasalerno/

     

    Se ritieni  nostre iniziative meritevoli, puoi  inviare un libero contributo a:

    A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova

    c/c postale n. 57787509    

    IBAN: IT-93-P-07601-15200-000057787509 

    causale: Contributo volontario 

    Leggi tutto

  • CORSI GRATUITI PER RAGAZZI

    CORSI PER RAGAZZI GRATUITI

    L'A.S. dilettantistica Atletica Vis Nova aderisce al PROGETTO CONI RAGAZZI. nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONII è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nel comune di SALERNO. I corsi GRATUITI per le famiglie si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso lo stadio Vestuti di Salerno dalle ore 16,30 alle ore 17,30.
    Art. 4 Requisiti per la candidatura 

    Leggi tutto

  • TROFEO REGIONALE CONI

    Si è svolta allo stadio Vestuti la manifestazione denominata TROFEO REGIONALE CONI. 

    Leggi tutto

  • Si riprende

    Dal 14 settembre vieni allo stadio Vestuti e scopri quanto è divertente correre, saltare e lanciare con l'atletica Vis Nova.

    Leggi tutto

  • Memorial Enzo Della Guardia

    Baronissi. Il team VIS NOVA, in collaborazione con la Fidal  Campania

    Leggi tutto

  • Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master

    Svolti a Salerno organizzati dall'atletica Vis Nova con il Patrocinio del Comune e del CONI di Salerno, alla presenza di Francesco Pignata consigliere nazionale Fidal e di Gerardo Lisi, oltre alla autorità politiche e sportive della campania i C.I. Pentathlo lanci master

    Leggi tutto

  • Giovanni Forever...L'ultimo sprint !

    Salerno Master Meeting.
    Giovanni Forever...L'ultimo sprint !
    di Nello de Martino

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    Mario Longo vince meritatamente il Trofeo Basile disputatosi a Salerno per commemorare proprio l'improvvisa morte di Giovanni Basile, atleta master di ottimo livello ed uomo esemplare.

    Leggi tutto

  • Salerno Master Meeting

    SABATO 11 Aprile 2015 "Stadio Vestuti" "Salerno Master Meeting" Ricordando Giovanni Basile...La grande Festa dell'Atletica Master Italiana. Una Produzione "Vis Nova Atletica Salerno". CONDURRÁ l'Evento il Giornalista Nello de Martino

    Leggi tutto

  • C.I. pentathlon Lanci Master

    L'Atletica Vis Nova organizza con il Patrocinio del CONI e del Comune di Salerno i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci e il 


    Leggi tutto

Pechino 2008
Salernitana Sporting e Comune di Salerno  a “Pechino ‘08”

Sarà la Salernitana Sporting a rappresentare alle Olimpiadi di Pechino ‘08, la città di Salerno, le aziende del territorio e le società “associate” ed “affiliate” alla Nostra polisportiva.

Elia De Nicola, dirigente dell’associazione con delega al marketing, sarà il “testimonial” della nostra città in terra cinese, in occasione dei giochi olimpici che inizieranno il prossimo 8 agosto.

E’ un onore per la città di Salerno essere rappresentata ai giochi olimpici di Pechino 2008 - afferma il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca - la presenza dello sport salernitano in quella prestigiosissima sede, testimonia una crescita continua e un’attenzione particolare che anche questa amministrazione riserva alle società sportive, con la realizzazione di un’impiantistica adeguata alle esigenze di tutti coloro che praticano lo sport a livello agonistico ed amatoriale. Il nostro augurio va a tutti gli atleti italiani che saranno in gara nelle varie discipline olimpiche e che sapranno tenere alti i colori italiani nel rispetto dei valori sportivi”.

L’Amministrazione Comunale di Salerno ha fatto omaggio alla Salernitana Sporting di opuscoli e brochure informative su Salerno, oltre a preziosi libri che identificano le bellezze e la cultura della Nostra città.

Lo slogan coniato per l’occasione “nasce l’idea… …vince Salerno… …vince lo sport”, ed il relativo progetto di marketing territoriale, targato Comune di Salerno e Salernitana Sporting, saranno attivati nelle strutture del “Convention Center” e “Fencing Hall”,  situate nel quartiere di Pechino denominato Chao Yang, a pochi passi dalla fatidica piazza  Tien An Men.

La  trasferta a Pechino ‘08,  renderà operativa con successo la  strategia aziendale della “Salernitana Sporting”, sviluppata per realizzare un progetto aziendale sportivo e turistico, finalizzato a determinare una crescita economica e gestionale della città di Salerno.

Con la presenza della città di  Salerno ai Giochi Olimpici ‘08, si promuoveranno gli usi, i costumi, le tradizioni, i prodotti tipici, e le bellezze paesaggistiche del nostro territorio,  determinando nel contempo la promozione dei “brand”  delle aziende della nostra città.

A rappresentare lo sport di Salerno al “Convention Center” di Pechino i “loghi” storici delle seguenti società: Atletica Vis Nova, Carpedil Battipaglia, Club Scherma Salerno, Delta Basket Salerno, Gierre Team, Polisportiva Nikè Pellezzano, Polisportiva Siulp - Sezione di Salerno, Rari Nantes Salerno, Salerno Rugby, Scuola Volley Salerno, Virtus Nuoto, Amici del Sacro Cuore, Blue System Campagna, Centro Ippico Campano - Sezione di San Cipriano Picentino, Eagles Football Salerno, Cycloturist Battipaglia, Dream Team Salerno, Ginnastica Olimpica Salerno, Olimpica Judo Bellizzi, Polisportiva San Giovanni Bosco, Thunders Baseball Salerno e Tirassegno Nazionale - Sezione di Cava de’Tirreni.

Trasferta “cinese” anche per i “brand” degli sponsor ufficiali della Salernitana Sporting, Luigi Ansalone Assicurazioni (partner sponsor) e Zeus Sport (sponsor tecnico).